Icona della sezione NewsNews

28-02-2019
L’Associazione di Pubblica Assistenza Croce Bianca COMUNICA, ai sensi della Legge n. 124/2017, comma 125-129 dell’art.1, le erogazioni pubbliche ricevute nell'anno 2018.

14-01-2010
Locandina della raccolta fondi. Clicca per scaricarla.Firenze, 14 gennaio 2010. ANPAS, Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, esprime la sua solidarietà alla popolazione di HAITI colpita dal terribile terremoto che ha devastato uno dei territori più poveri del mondo, con centinaia di migliaia di vittime e di sfollati.
Come avvenuto in occasione di altre emergenze nazionali ed internazionali, i Volontari delle Pubbliche Assistenze e la Protezione Civile ANPAS confermano la disponibilità ad intervenire nelle operazioni di soccorso e a concordare tutte le iniziative con il Dipartimento Nazionale Protezione Civile e con il Governo di Haiti.
ANPAS, attraverso la propria la propria rete nazionale di soci, volontari e cittadini, ha attivato una raccolta fondi per la popolazione e gli interventi di ricostruzione, per sostenere le organizzazioni che svolgono già da tempo interventi ad HAITI.
Chiunque desideri contribuire puù effettuare il versamento sul conto corrente:

BANCA ETICA Filiale di Firenze
IBAN: IT 52 X 05018 02800 000 000 556 655
intestato: ANPAS PER HAITI


17-07-2009
Manifesto della cena. Clicca per scaricarlo. Come ogni anno la Croce Bianca organizza una cena per raccogliere fondi destinati alle proprie iniziative.
Quest'anno, dato il prolungarsi della "Festa della pizza", la cena è stata posticipata di una settimana e si svolgerà Sabato 8 Agosto. I termini di prenotazione, il menu e i prezzi potete leggerli nel volantino che si può scaricare cliccando sull'anteprima qui a fianco. Partecipate numerosi. Vi aspettiamo.

17-07-2009
Manifesto della cerimonia. Clicca per scaricarlo. Finalmente ci siamo!! Dopo lunghi anni in cui sono state cercate le soluzioni più diverse; dopo i mesi necessari a preparare e presentare un progetto al comune e alle altre autorità competenti; finalmente Sabato 18 Luglio ci sarà la cerimonia ufficiale di posa della prima pietra per la costruzione della nuova sede della Croce Bianca.
Alle ore 11.30, in via della Repubblica accanto all'ufficio Postale, alla presenza delle autorità civili e religiose del comune di Castelfranco di Sotto e della regione Toscana la prima pietra verrà benedetta e posta là dove a breve cominceranno i lavori di costruzione.
Tutti i cittadini di Orentano sono invitati ad assistere.

06-04-2009
Terremoto: ANPAS apre una sottoscrizione nazionale
ANPAS lancia una sottoscrizione nazionale a favore della popolazione così duramente colpita dal terremoto.
Saranno proprio i volontari ANPAS - in questo momento impegnati nelle operazioni di primo soccorso - che, fin dai prossimi giorni, potranno individuare i bisogni più urgenti e fare da cassa di risonanza per tutto il Movimento e per definire gli interventi necessari.
I Volontari ANPAS intendono rappresentare così la loro grande solidarietà: attivi non solo come operatori nell'emergenza ma anche come vere e proprie "antenne sul territorio".
"Invervenire in emergenze come questa - afferma il Presidente nazionale Fausto Casini - è un po' come adottare le comunità con cui veniamo in contatto attraverso l'azione diretta dei propri volontari. Con la sottoscrizione attiviamo la rete nazionale delle Pubbliche Assistenze consentendo così anche a quei cittadini che non intervengono direttamente, di sostenere a distanza tutte le azioni di solidarietà necessarie che saranno promosse".
Chiunque desideri contribuire può effettuare il versamento sul conto corrente:

c/c 512812
IBAN: IT 17 V 05018 02800 000 000 512 812
Banca Etica - Filiale di Firenze
Causale: ANPAS Emergenza Terremoto Abruzzo


05-04-2009
Ortensia dell'iniziativa "Fiori d'Azzurro" La Croce Bianca vi attende Sabato 18 e Domenica 19 Aprile il Piazza Roma a Orentano con le ortensie dell'iniziativa "Fiori d'Azzurro" per sostenere le linee d'ascolto di Telefono Azzurro: l'1.96.96 (gratuito per bambini e adolescenti) e l' 199.15.15.15 (per adulti e operatori dei servizi). Ogni giorno queste linee accolgono migliaia di chiamate di bambini e adolescenti in difficoltà. Vi aspettiamo numerosi.

13-12-2008
Babbo Natale a Casa. Con una piccola offerta alla Croce Bianca il giorno 24 Dicembre potrete ricevere la visita di Babbo Natale a casa e far felici i vostri bambini. Per prenotazioni telefonate allo 0583 - 23555.

04-12-2008
È stato aperto il nuovo sito web della Pubblica Assitenza. Vi potrete trovare tutte le informazioni relative alle attività svolte quotidianamente dalla Croce Bianca, le iniziative sociali e culturali promosse e organizzate dalla P.A.

15-11-2008
In questi giorni ha luogo la campagna di tesseremento 2008 / 2009. I nostri volontari passeranno a coppie chiedendo la vostra adesione alla Pubblica Assistenza in qualità di soci. L'adesione avviene mediante il versamento di una cifra minima di 5 € per cui viene rilasciata regolare ricevuta. Questa dà diritto ad sufruire di tutti i vantaggi previsti quali la possibilità di partecipare alle Assemblee e alle votazioni.